RESPONSABILE CONTROLLO OPERATIVO

- Selezione conclusa con esito negativo -

20/03/2023 - 19/04/2023

Places disponibles: 1
Rôle: RESP. SETTORE ACQUEDOTTO
Description:

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

La risorsa, inserita nel Settore Acquedotto, riportando direttamente al Dirigente del settore e funzionalmente al responsabile del Controllo di Gestione in Area AFC, avrà il compito di monitorare tutti i processi che garantiscono la qualità del servizio, l’efficienza dell’esercizio, la realizzazione degli investimenti e il raggiungimento degli obiettivi PNRR previsti nei prossimi 3 anni.

Le attività principali saranno:

·        predisporre i budget pluriennali di investimento ed esercizio e i relativi assestamenti annuali;

·        garantire il controllo e monitoraggio delle commesse di investimento del Settore Acquedotto mediante ORACLE e applicativo WFM GEOCALL; in particolare avrà la responsabilità della corretta imputazione dei costi di Settore sulle commesse specifiche PNRR per le quali avrà il compito di consentire la precisa e puntuale rendicontazione su REGIS fornendo tutte le istruzioni necessarie ai Responsabili di commessa, ai RUP e ai Direttori Lavori del Settore Acquedotto per poter accedere puntualmente ai rimborsi sugli stati di avanzamento;

·        costruire e gestire un sistema di monitoraggio dei costi di produzione e servizi che consenta di evidenziare criticità specifiche di processo e possibili piani di miglioramento da attuare;

·        monitorare mensilmente gli standard della qualità tecnica e del servizio, individuando azioni preventive e, quando necessario, correttive;

·        monitorare i KPI di Settore Acquedotto e individuare azioni correttive;

·        seguire lo sviluppo, l’avvio e le integrazioni di tutti gli applicativi aziendali che interessano il Settore Acquedotto;

·        garantire il supporto al Dirigente del Settore Acquedotto per tutte le attività di analisi dati, reporting e audit;

·        efficientare i processi del Settore Acquedotto, in particolare in relazione alla tenuta / aggiornamento razionale e continuo di tutta la documentazione contrattuale, garantendo il rispetto di tutte le verifiche contabili e di sicurezza previste nell’esecuzione dei contratti, nonché la calendarizzazione ed il rispetto delle relative scadenze connesse.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

·        essere in possesso della Laurea Triennale in Economia (L33 – L18) o Ingegneria (L07 – L08 – L09);

·        esperienza di almeno 1 anno in posizioni similari;

·        Patente di guida – categoria B in corso di validità.

 

REQUISITI PREFERENZIALI DI MERITO (desumibili da CV):

·        Laurea magistrale in discipline Economiche o Ingegneristiche;

·        Esperienza pluriennale nel budgeting, reporting operativo e forecasting per la gestione di piani pluriennali di investimento e costi correnti di esercizio;

·        esperienza su ERP Oracle based e strumenti di Business Intelligence;

·        ottima conoscenza di excel;

·        utilizzo di CRM Saleforce o equivalenti;

·        utilizzo di software per la gestione delle risorse sul territorio (Work Force Management / Field Service Management);

·        monitoraggio e reporting in ambito del Servizio Idrico Integrato, in particolare in relazione al rispetto dei requisiti tecnici (RQTI) e del servizio (RQSI) previsti dal sistema regolatorio nazionale governato da ARERA;

·        conoscenza e capacità nel monitoraggio e reporting su commesse di lavori, in particolare in ambito di lavori pubblici con Quadri Economici finanziati ad obiettivo come il PNRR e che richiedono periodica e puntuale reportistica tecnico / economica sui SAL ai fini dell’ottenimento delle tranches di rimborso;

·        esperienza su piattaforma di monitoraggio investimenti pubblici BDAP e/o REGIS;

·        gestione dei contratti di lavori, servizi e forniture in ambito appalti pubblici;

·        monitoraggio periodico dei KPI aziendali;

·        esperienza nella logistica di magazzino per filiere produttive.

 

COME CANDIDARSI

Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre le ore 12.00 del 19/04/2023 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sede di lavoro: Cesano Maderno

Tempo Indeterminato

CCNL Gas Acqua – Livello 7°

 

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

Compétences requises:
-

Télécharger des documents