ADDETTO RECUPERO CREDITI

- Selezione conclusa con esito positivo -

28/09/2023 - 27/10/2023

Places disponibles: 1
Rôle: ADDETTO GESTIONE CREDITI
Description:

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

La risorsa avrà il compito di collaborare con il Responsabile dell’Ufficio e con il Coordinatore del recupero crediti, nelle seguenti attività:

·         applicazione della normativa anche di settore in materia di gestione della morosità;

·         solleciti di pagamento agli utenti in forma scritta e telefonica;

·         riscontro alle contestazioni o richieste degli utenti con morosità in essere;

·         predisposizione e definizione di piani di rientro con gli utenti morosi;

·         predisposizione e gestione delle ingiunzioni di pagamento;

·         monitoraggio delle rateizzazioni concesse;

·         inserimento di ordini di intervento relativi alla limitazione, la sospensione e la disattivazione delle forniture intestate ad utenti morosi;

·         predisposizione e gestione della reportistica richiesta dal proprio responsabile relativa alle attività svolte sul proprio portafoglio di utenti gestiti;

·         predisposizione, in accordo con il responsabile, della reportistica aziendale e di settore attraverso il supporto dei sistemi informativi nel rispetto delle scadenze previste.

 

REQUISITI NECESSARI PER L’AMMISSIONE:

1.       Laurea Triennale in ambito Giuridico o Economico (tutti gli indirizzi delle classi L14, L18, L33 o equiparate ex DM 509/99);

2.       esperienza in ruolo analogo non inferiore a due anni;

3.       patente di guida – categoria B

Oltre a quanto indicato sull’Avviso di selezione.

 

REQUISITI PREFERENZIALI (desumibili da CV):

·         Laurea Magistrale in ambito Giuridico o Economico, come prosecuzione dei corsi di laurea triennale costituenti requisito di ammissione (classi LMG1, LM56 e LM77 o equiparate ex DM 509/99);

·         Esperienza lavorativa pregressa nell’area Recupero crediti di una utility operante nel Servizio idrico integrato sottoposto a normativa ARERA;

·         Esperienza lavorativa pregressa nell’area Recupero Crediti in un’azienda strutturata, in uno studio legale o in una società di recupero Crediti;

·         Buona conoscenza delle Delibere dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente (ARERA) in materia di regolazione morosità (Delibera 311/2019/R/idr e smi) e quindi dell’iter procedurale di recupero crediti nel servizio idrico integrato;

·         Conoscenza del gestionale aziendale in uso Net@2A o Net@H2O;

·         Conoscenza ed utilizzo del pacchetto Microsoft Office;

·         Conoscenza di gestionali di recupero credito o di sistemi ERP

·         Conoscenza delle procedure giudiziali relative al recupero forzoso dei crediti.

 

COME CANDIDARSI

Per proporre la propria candidatura - entro e non il 27/10/2023 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato al link https://www.brianzacque.it/it/lavora-con-noi-0 – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sede di lavoro: Monza

Contratto a tempo indeterminato

Livello 5 CCNL Gas & Acqua

 

La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

Compétences requises:
-

Télécharger des documents