TECNICO ASSISTENTE DIREZIONE LAVORI

- Selezione conclusa con esito positivo -

20/03/2023 - 17/04/2023

Posti disponibili: 2
Ruolo: ASSISTENTE DIREZIONE LAVORI
Descrizione:

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

La risorsa, risorsa, inserita nel Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale, avrà il compito di collaborare con il Direttore Lavori nella gestione operativa del cantiere nonché nella tenuta degli atti contabili e dei documenti previsti dalla normativa sui lavori pubblici.

Indicativamente la risorsa dovrà affiancare il Direttore Lavori nell’esecuzione delle seguenti attività:

·        verifica dei documenti di accompagnamento delle forniture di materiali per assicurare che siano conformi alle prescrizioni ed approvati dalle strutture di controllo in qualità del fornitore;

·        verifica, prima della messa in opera, che i materiali, le apparecchiature e gli impianti abbiano superato le fasi di collaudo prescritte dal controllo di qualità o dalle normative vigenti o dalle prescrizioni contrattuali in base alle quali sono stati costruiti;

·        controllo sulla attività dell’appaltatore e dei subappaltatori;

·        controllo sulla regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni ed alle specifiche tecniche contrattuali;

·        assistenza alle prove di laboratorio;

·        assistenza ai collaudi dei lavori ed alle prove di messa in esercizio ed accettazione degli impianti;

·        predisposizione degli atti contabili ed esecuzione delle misurazioni;

·        assistenza alla redazione di as built.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

·        Diploma di Geometra e/o titolo equivalente;

·        Patente di guida – categoria B in corso di validità.

 

REQUISITI PREFERENZIALI DI MERITO (desumibili da CV):

·        Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale;

·   esperienza nella gestione operativa di cantieri di servizi a rete, preferenzialmente relativi a fognature ed acquedotti, e lavori stradali;

·        buona esperienza nell’esecuzione di rilievi e tracciamenti topografici;

·        buona conoscenza degli atti di contabilità lavori pubblici;

·        conoscenza generale normativa lavori pubblici;

·   buona conoscenza degli applicativi software per la gestione della contabilità di lavori pubblici (STR, PRIMUS)

·        buona conoscenza del software Autocad;

·        buona conoscenza del pacchetto Office;

·        conoscenza dei sistemi di qualità, di normative ambientali di settore, della legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro;

·   attitudine al lavoro in team, capacità analitiche e di problem solving, orientamento al risultato e proattività, buone capacità comunicative e relazionali.

 

COME CANDIDARSI

Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre le ore 12.00 del 17/04/2023 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Sede di lavoro: Vimercate

Tempo Determinato PNRR fino al 31/12/2025

CCNL Gas Acqua – Livello 5°


La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

Competenze richieste:
-

Scarica documenti