PROJECT MANAGER IT
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Project Manager IT settore IT, ufficio Rete & External Services
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore IT, ufficio Rete & External Services, a titolo esemplificativo e non esaustivo, avrà il compito di svolgere funzioni in alcune delle seguenti attività:
- Redigere e monitorare il budget di progetto
- Garantire il corretto funzionamento delle applicazioni di cui si è assegnato il ruolo di PM
- Garantire le scelte progettuali migliori sulla tecnologia degli applicativi in sviluppo
- Essere responsabile del progetto per cui è stato assegnato il ruolo di PM seguendone e coordinandone tutte le fasi
- Predisporre Capitolati d’appalto nei tempi e nei modi corretti per cui è stato assegnato il ruolo di PM
- Gestire e coordinare le attività di fornitori esterni ingaggiati per le progettualità in ambito
REQUISITI DI AMMISSIONE:
essere in possesso di Laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale (L 07), Ingegneria dell’Informazione (L 08), Ingegneria Industriale (L 09), Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (L 18), Scienze e Tecnologie Fisiche (L 30), Scienze e tecnologie informatiche (L 31), Scienze Economiche (L 33), Scienze Matematiche (L 35), Statistica (L 41) ed esperienza almeno triennale nella posizione ricercata;
essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1.Essere in possesso di Laurea Magistrale in Informatica (LM 18), Ingegneria dell'Automazione (LM 25), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM 27), Ingegneria Elettronica (LM 29), Ingegneria Gestionale (LM 31), Ingegneria Informatica (LM 32), Ingegneria Meccanica (LM 33), Matematica (LM 40), Modellistica Matematico-Fisica per l'Ingegneria (LM 44), Sicurezza Informatica (LM 66);
2.Esperienza pregressa nella gestione di progetti IT in ambito utilities
3.Conoscenza del contesto idrico in riferimento alle normative ARERA
4.Esperienza pregressa nella gestione di progetti relativi ad almeno uno dei seguenti ambiti legati al business di Brianzacque ed in particolare
a. Customer Relationship Management (sarà valutata positivamente esperienza su Salesforce)
b. Fatturazione (sarà valutata positivamente esperienza sulla suite Neta)
c. Workforce Management (sarà valutata positivamente esperienza su Geocall)
5.Esperienza nella gestione di tempi e costi di progetto
6.Esperienza nella gestione di team di fornitori esterni
7.Conoscenza delle metodologie di lavoro di project management e service management
8.Certificazione PMP o Scrum
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 28/04/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza (MB) Viale Enrico Fermi 105
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 7° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
27/03/2025 -
28/04/2025
ADDETTA/O FATTURAZIONE
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 addetta/o fatturazione settore commerciale
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Commerciale, ufficio fatturazione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, avrà il compito di:
gestione operativa estrazione/acquisizione letture contatori;
• gestione ciclo attivo fatturazione bollette consumi;
• gestione controlli pre-fatturazione;
• gestione aggiornamenti post-fatturazione;
• gestione fatturazione elettronica;
• gestione ciclo stampa bollette;
• estrazioni report riepilogativi per contabilità;
• elaborazione flussi di incasso per bollette domiciliate;
• elaborazione flussi di pagamento a mezzo bonifici/assegni;
• elaborazione dati per Dichiarazione CSEA.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
essere in possesso di Diploma a indirizzo Amministrazione-Finanza e Marketing o diploma Liceale e comprovata esperienza almeno biennale per la posizione ricercata;
essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1.Esperienza pluriennale in Azienda Multiservizi o in Azienda specifica del Settore Idrico, Elettrico o Gas;
2.Laura Triennale a indirizzo Economico/Giuridico/Umanistico
3.Laurea Magistrale a indirizzo Economico/Giuridico/Umanistico
4.Consolidata esperienza della gestione operativa del ciclo letture elementi di misura;
5.Consolidata esperienza nella gestione della fatturazione attiva del Servizio Idrico Integrato tramite applicativi software Net@SIU/Net@H2O/Net@2A o similari;
6.Esperienza estrazione ed elaborazione dati per CCSE ora CSEA;
7.Conoscenza normativa attuale e relativi provvedimenti Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA);
8.Esperienza nella gestione rapporti con la clientela, contestazioni e reclami;
9.Conoscenza di principi contabili di ragioneria;
10.Conoscenza generale normativa IVA e contabile nonché di legislazione fiscale;
11.Buona conoscenza del pacchetto Office;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 28/04/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Cesano Maderno (MB)
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 4° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
25/03/2025 -
28/04/2025
TECNICO FOGNATURE
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 2 Tecnici Fognature
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Fognature, a titolo esemplificativo e non esaustivo, avrà il compito di:
- assistenza tecnica cantieri;
- reportistica e contabilità lavori in contraddittorio con le imprese appaltatrici;
- valutazione e acquisizione dei permessi di manomissione suolo pubblico e per ordinanze viabilistiche;
- presa in carico delle segnalazioni di Pronto Intervento o richieste di utenti e riscontro su software CRM;
- esecuzione dei lavori nel rispetto dello standard ARERA e riscontro a CRM;
- emissione Ordini di Lavoro ad imprese appaltatrici o alle squadre operative interne per le attività di manutenzione e/o investimento;
- assistenza alla direzione lavori per cantieri di sostituzione linee fognarie ammalorate
- gestione rapporti con enti terzi;
REQUISITI DI AMMISSIONE:
essere in possesso di Diploma di maturità in CAT (o equivalenti per precedenti ordinamenti);
essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1. Possesso di Laurea Triennale in ingegneria Civile e Ambientale (L-7) o Laurea Triennale in ingegneria per l’Ambientale e per il territorio (L-7) o equiparate ex DM 509/99;
2. Conoscenza e utilizzo di AutoCAD;
3. Conoscenza della normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e nei cantieri temporanei e mobili;
4. Conoscenza del testo unico ambientale;
5. Conoscenza base dei principi di idraulica;
6. Precedente esperienza lavorativa nel settore fognature o in altri sottoservizi a rete presso aziende pubbliche/private;
7. Aver svolto attività di assistenza tecnica di cantieri stradali;
8. Possedere esperienza lavorativa in campo elettromeccanico e/o automazione;
9. Conoscenze tecniche su lavori civili, e nello specifico su condotte fognarie;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 07/04/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza (MB) e Cesano Maderno (MB)
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 4° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
07/03/2025 -
07/04/2025
ADDETTO PROGETTAZIONE
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Addetto Progettazione
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale, ufficio Progettazione, autorizzazioni e patrimonio, avrà il compito di collaborare, con particolare riferimento ad interventi di drenaggio urbano sostenibile, con il Progettista nello sviluppo e coordinamento dei progetti con relative indagini (redazione di atti ed elaborati grafici del progetto assegnato), e di collaborare con il Responsabile del Progetto nella gestione operativa, contabile e documentale dei progetti assegnati e di svolgere funzioni in alcune delle seguenti attività:
- svolgimento ed assistenza ad attività in campo propedeutiche alla progettazione ed alla realizzazione delle opere (rilievi topografici, indagini stato di fatto, ecc.);
- coordinamento con fornitori/enti gestori esterni finalizzato alla ricostruzione dello stato di fatto (p.e. videoispezioni, rilievo manufatti, carotaggi, georadar, tracciamento enti sottoservizi, ecc.);
- coordinamento con fornitori esterni finalizzato all’individuazione di nuovi prezzi propedeutici alla redazione del progetto assegnato;
- predisposizione elaborati grafici e documentali, elaborazione computi metrici, stesura capitolati tecnico/amministrativi, ecc. finalizzati a garantire la completezza della progettazione, sulla base dell’allegato I.7 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.;
- stretta collaborazione con il Progettista incaricato;
- collaborazione con l’ufficio del Responsabile Unico del Progetto;
- supporto al RUP nell’ambito della verifica dei progetti;
- assistenza nel rapporto con enti pubblici e/o soggetti privati finalizzati all’ottenimento di autorizzazioni necessarie all’approvazione del progetto.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
essere in possesso di laurea triennale in ingegneria civile e ambientale (L07), Laurea in scienze dell’architettura (L17), Laurea in Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L21), Laurea in scienze e tecnologie agrarie e forestali (L25), Laurea in scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (L32) o in alternativa essere in possesso di Diploma di maturità in CAT (o equivalenti per precedenti ordinamenti) e comprovata esperienza almeno triennale per la posizione ricercata;
essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1. Possesso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio (LM03), in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (LM35), in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM48), in Scienze e Tecnologie Agrarie (LM69), in Scienze e Tecnologie Forestali ed Ambientali (LM73), in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio (LM73) o equiparate ex DM 509/99;
2. Esperienza maturata nel campo della Progettazione, preferibilmente nell’ambito di opere pubbliche relative al Servizio Idrico integrato e sistemi di drenaggio urbano sostenibile;
3. Esperienza maturata nel campo della Direzione Lavori, preferibilmente nell’ambito di opere pubbliche relative al Servizio Idrico Integrato e sistemi di drenaggio urbano sostenibile;
4. Esperienza maturata nella realizzazione e gestione di verde funzionale e verde pubblico;
5. Nel caso di Laurea di primo livello e/o Magistrale, abilitazione all’esercizio della professione;
6. Esperienza maturata nell’uso strumenti di rilievo topografico (stazione totale, GPS) e software di restituzione;
7. Conoscenza ed uso programmi di disegno (preferibilmente autocad civil 3d, revit);
8. Conoscenza ed uso programmi di computistica (preferibilmente STR);
9. Conoscenza delle normative sui lavori pubblici;
10. Conoscenza del pacchetto Office;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 17/03/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Vimercate (MB), Via Giuseppe Mazzini 11
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 5° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
14/02/2025 -
17/03/2025
INGEGNERE JUNIOR ACQUEDOTTO
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Ingegnere Junior Acquedotto
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Acquedotto – Unità Organizzativa Impianti, avrà il compito di garantire il necessario supporto tecnico per lo sviluppo e l’attuazione dei Water Safety Plans (Piani di Sicurezza dell’Acqua), l’efficientamento dei processi di trattamento e della rete di distribuzione mediante l’utilizzo e l’aggiornamento della modellazione.
Collaborerà con i Responsabili delle Unità Operative, con i Direttori Lavori e Direttori in Esecuzione, con i Coordinatori per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP/CSE) nella gestione operativa, contabile e di normativa degli appalti assegnati e relativi cantieri, garantendo il monitoraggio costante ed efficiente dell’avanzamento lavori nel rispetto dei target temporali, quantitativi e qualitativi fissati per la realizzazione dei progetti finanziati dal PNRR entro dicembre 2025, con specifico riferimento all’intervento M2C4-I4.2_082 di riduzione perdite e distrettualizzazione, sviluppo e la diffusione dello smart metering, il monitoraggio dei distretti idrici digitalizzati unitamente agli interventi di riqualificazione delle condotte e modulazione delle pressioni di esercizio degli acquedotti
Le attività previste sono le seguenti:
- garantire il rispetto del cronoprogramma di sviluppo dei Water Safety Plans (WSP), interagendo con i gruppi di lavoro composti da personale aziendale ed esterno all’azienda e producendo la documentazione di piano necessaria;
- garantire lo sviluppo, la verifica e l’innovazione delle matrici di rischio infrastrutturale, analitico e di sistema idraulico coordinando l’attività delle unità operative e Settori facenti parte del Team WSP;
- sperimentare nuove tecnologie correlate alla riduzione del rischio sanitario individuato con i WSP e al monitoraggio analitico in continuo (Early Warning System);
- efficientare i processi di trattamento delle acque captate;
- costruire il piano degli interventi necessari per la riduzione del rischio e garantirne l’attuazione nell’ambito degli investimenti inseriti nel programma d’ambito;
- adottare, sviluppare e rinnovare i modelli informatici delle reti di distribuzione al fine di gestire le pressioni riducendo le perdite ed il fabbisogno energetico;
- sperimentare nuove tecnologie di individuazione perdite occulte e risanamento delle condotte idriche.
- garantire il monitoraggio remoto in continuo dei bilanci idrici di distretto idrico mediante l’utilizzo e lo sviluppo del Water Management System;
- garantire il monitoraggio di efficienza delle stazioni di pompaggio;
- garantire il supporto per redazione di specifiche tecniche e reportistica.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
Essere in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria per l’ambiente ed il Territorio (LM35) o Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM23) o equivalente per precedenti ordinamenti
Essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1. Conoscenze, anche a livello universitario, in ambito della sicurezza alimentare e la continuità dell’approvvigionamento idro – potabile, desumibili dal CV;
2. Conoscenze, anche a livello universitario, in temi inerenti alla riduzione della dispersione idrica e dell’energia utilizzata per l’approvvigionamento idro - potabile, desumibili da CV;
3. Conoscenze, anche a livello universitario, in temi inerenti ai trattamenti delle acque ad uso potabile, desumibili da CV;
4. Conoscenze, anche a livello universitario, in temi inerenti alla progettazione e la manutenzione degli acquedotti e/o delle opere civili ed elettromeccaniche connesse, desumibili da CV;
5. Conoscenze, anche a livello universitario, in temi inerenti alla modellazione delle reti idriche, desumibili da CV;
6. Essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 09/03/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Cesano Maderno (MB), Via Novara 27/29
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 5° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
07/02/2025 -
09/03/2025
TECNICO JUNIOR RETI ACQUEDOTTO
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 2 Tecnici Junior Reti Acquedotto
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Acquedotto – Unità Organizzativa Reti, avrà il compito di collaborare con i Responsabili delle varie Unità Operative, con i Direttori Lavori e Direttori in esecuzione, con i CSE nella gestione operativa, contabile e documentale degli appalti assegnati e relativi cantieri, garantendo il monitoraggio costante ed efficiente dell’avanzamento lavori nel rispetto tassativo dei target fissati dall’autorità di regolazione del Settore Idrico Integrato ARERA.
Le attività previste sono le seguenti:
- Presa in carico delle segnalazioni di Pronto Intervento o richieste utenti e riscontro su software aziendale;
- Esecuzione dei lavori nel rispetto dello standard ARERA e riscontro;
- Esecuzione di computi metrici per allacciamenti e reti;
- Emissione Ordini di Lavoro alle imprese appaltatrici o alle squadre operative interne per le attività di manutenzione;
- Controllo delle imprese in cantiere e verifica del rispetto dei contratti di appalto e della normativa in materia di sicurezza (POS, FIR) e lavoro (subappalti, distacchi, lavoratori autonomi);
- Esecuzione contabilità as built in contraddittorio con le imprese;
- Assistenza alla direzione lavori con gestione dei cantieri di manutenzione reti e allacciamenti di utenza, anche in pronto intervento h24;
- Assistenza alla direzione lavori per cantieri di sostituzione / riqualificazione reti di acquedotto;
- Valutazione e acquisizione di permessi di manomissione suolo pubblico e per ordinanze viabilistiche;
- Supporto per attività sperimentali e progetti pilota finalizzati all’efficientamento delle reti di distribuzione e riduzione delle perdite idriche.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
essere in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore di II grado (maturità) conseguito presso un istituto tecnico settore Tecnologico indirizzo CAT (costruzioni, ambiente e territorio) o equivalente per precedenti ordinamenti
essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1.Conoscenze, anche a livello scolastico, in ambito della riduzione della dispersione idrica e dell’energia utilizzata per l’approvvigionamento idro – potabile, desumibili dal CV;
2.Conoscenze, anche a livello scolastico, in temi inerenti alla progettazione e manutenzione di infrastrutture idrauliche e opere civili ed elettromeccaniche connesse, desumibili da CV;
3.Conoscenze, anche a livello scolastico, in temi inerenti a cantieri temporanei stradali in genere con interventi di posa e/o riparazione di sottoservizi a rete, desumibili da CV;
4.Conoscenze, anche a livello scolastico, in temi inerenti alla progettazione e manutenzione di piccole opere edili, desumibili da CV;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 21/02/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Cesano Maderno (MB), Via Novara 27/29
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 4° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
21/01/2025 -
21/02/2025
ASSISTENTE TECNICO AMMINITRATIVO AL RUP
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Assistente Tecnico amministrativo al RUP
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita presso l’Area Tecnica e in particolare nell’Ufficio “Coordinamento Area Tecnica – Controllo investimenti – Amministrazione e Supporto al RUP per il Settore Progettazione”, avrà principalmente il compito di affiancare i Responsabili Unici del Progetto nella gestione delle commesse per la progettazione e la realizzazione di opere funzionali al Servizio Idrico Integrato.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di II grado (maturità)
essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
- capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni con utenti, fornitori ed enti;
- aver maturato esperienza lavorativa nei processi di gestione di commesse di lavori pubblici e conoscerne le fasi basilari;
- aver maturato esperienza nel reporting a enti di controllo (Osservatorio LLPP, ANAC, BDAP, ecc.);
- aver maturato esperienza nella gestione degli endoprocedimenti della commessa pubblica (autorizzazione subappalto/subaffidamenti, gestione liquidazione contabilità, ecc.);
- conoscenza e utilizzo di ERP per la gestione di commesse, preferenzialmente Oracle Business Suite utilizzato in azienda;
- buona conoscenza del pacchetto Office
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 10/02/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Vimercate (MB), Via Giuseppe Mazzini 11
Contratto a tempo determinato per sostituzione maternità
Livello di inquadramento 4° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
10/01/2025 -
10/02/2025
TECNICO DI LABORATORIO
- Selezione conclusa con esito positivo -
N.1 TECNICO LABORATORIO SETTORE LABORATORIO
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Tecnico di Laboratorio
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Laboratorio a titolo esemplificativo e non esaustivo, avrà il compito di svolgere funzioni in alcune delle seguenti attività:
- Attività analitica in laboratorio deputato al controllo della qualità delle acque reflue, in ingresso ed in uscita dagli
impianti di depurazione gestiti, e degli scarichi industriali allacciati alla rete fognaria
- Gestione delle attività legate al sistema di Accreditamento ai sensi della norma UNI EN ISO/IEC 17025:2018
- Attività di reporting dei dati prodotti
- Attività di verifica delle performance delle apparecchiature utilizzate dell’ambito delle mansioni assegnate in laboratorio
- Rapporti con altri uffici aziendali per quanto di pertinenza.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
- essere in possesso di Diploma di perito chimico, tecnico chimico biologico, tecnico delle industrie chimiche, e/o Diploma di maturità scientifica;
- essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Possesso di corso ITS (Nuove tecnologie della vita) nell’area Chimica e/o Farmaceutica;
- Possesso di Laurea triennale in Scienze e Tecnologie chimiche (L27) o equivalente per precedenti ordinamenti;
- Possesso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche (LM54) e Scienze e Tecnologie della chimica industriale (LM 71) o equiparate ex DM 509/99;
- Padronanza delle tecniche analitiche strumentali, GCMS e LCMS;
- Aver maturato almeno 6 mesi di esperienza negli ultimi tre anni come analista di laboratorio in ambito chimico e/o microbiologico;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Microsoft Excel;
- Buona capacità di organizzazione dati in tabelle e report.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 10/02/2025 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza (MB), Viale Enrico Fermi 105
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 4° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
10/01/2025 -
10/02/2025
OPERAIO MANUTENZIONE ELETTRICA/MECCANICA
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Operaio Manutenzione elettrica/meccanica settore depurazione
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Depurazione a titolo esemplificativo e non esaustivo, avrà il compito di svolgere funzioni in alcune delle seguenti attività:
- interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti meccanici, elettrici ed elettromeccanici;
- interventi di riparazione/realizzazione di impianti idraulici e/o di carpenterie;
- installazione di pompe, mixer, componenti idrauliche;
- lavori di saldatura e filettatura;
- sostituzione/riparazione di parti meccaniche, valvole, pompe, motoriduttori, cinghie, ecc;
- lubrificazioni, ingrassaggi e cambi olio/filtri;
- realizzazione di nuovi impianti elettrici e loro messa in esercizio;
- interventi di manutenzione e ricerca guasti su quadri elettrici di controllo e comando;
- cablaggio di quadri elettrici;
- installazione e montaggio di quadri elettrici e collegamento ad apparecchiature elettromeccaniche;
- interventi di manutenzione su motori elettrici, sensori e apparecchiature per la gestione degli impianti;
- interventi di manutenzione delle cabine elettriche di trasformazione MT/BT;
- interventi su impianti di rifasamento;
- interventi di programmazione e manutenzione sui sistemi di automazione (PLC, RTU e/o sistemi Scada di preferenza WinCC OA)
REQUISITI DI AMMISSIONE:
- essere in possesso di diploma di scuola superiore secondaria di secondo grado, quinquennale, nelle specializzazioni di meccatronico, automazione/elettrico, meccanico o equivalenti
- essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni nella mansione di manutentore elettromeccanico negli ultimi 5 anni;
- Esperienza in analoghe mansioni e contesti organizzativi simili (Aziende di gestione del Servizio Idrico Integrato o di gestione di servizi a rete) in attività di manutenzione specifica degli impianti di sollevamento / trattamento acque reflue, acquedotto e fognatura;
- Conoscenza e utilizzo pacchetto Microsoft Office;
- Possesso di attestati di formazione PAV (rif. norma CEI 11-27);
- Possesso di attestati di formazione PES (rif. norma CEI 11-27);
- Conoscenza di sistemi di automazione (PLC, RTU e/o sistemi Scada di preferenza WinCC OA);
- Conoscenza delle norme di sicurezza legate agli impianti elettrici ed alle cabine di MT;
- Conoscenza della strumentazione per l’attività di manutenzione elettrica e meccanica;
- Conoscenza della normativa di settore per l’impiantistica elettrica e meccanica;
- Conoscenza dei sistemi di ricerca di guasti su impianti;
- Conoscenza delle apparecchiature elettromeccaniche utilizzate negli impianti di acquedotto, fognatura, depurazione (elettropompe, sensori, quadri di comando, telecontrollo);
- Conoscenze di meccanica applicata al campo del trattamento distribuzione dell’acqua o macchine idrauliche;
- Conoscenze e/o patentini per la realizzazione di saldature;
- Conoscenze e/o gestione di centrali termiche e/o di cogenerazione alimentate a gas metano e/o biogas
- Conoscenza dei principi di idraulica;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 20/12/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza (MB), Viale Enrico Fermi 105
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 4° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
19/11/2024 -
20/12/2024
ADDETTO ESPERTO TECNICO AMMINISTRATIVO
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Addetto Esperto Tecnico Amministrativo da inserire nel settore Progettazione e Pianificazione Territoriale
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale avrà il compito, in affiancamento con i tecnici di Settore, di collaborare nelle attività connesse a:
- Sopralluoghi e gestione rapporti con privati (verbali immissione e restituzione aree private, contatti ed accordi bonari con privati per costituzioni di nuove servitù permanenti, occupazioni temporanee di cantiere con coltivatori affittuari);
- Verifiche catastali/immobiliari;
- Stime indennizzi servitù e/o acquisizioni;
- Redazione accordi bonari e preliminari di compravendita di terreni;
- Valutazioni agrarie per quantificazione frutti pendenti;
- Piani particellari di esproprio;
- Rapporto con enti pubblici finalizzati all’ottenimento di autorizzazioni necessarie all’esecuzione dei lavori;
- Gestione Amministrativa del patrimonio immobiliare;
REQUISITI DI AMMISSIONE:
A) essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di II grado (maturità) di istruzione tecnica all’indirizzo di studi Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT o ex diploma di Geometra) e un’esperienza almeno triennale in ambito catastale o in alternativa Laurea Triennale in Ingegneria Civile (L07), Edile (L23) o in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (L07);
B) essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1. Possesso della Laurea Magistrale coerente con il titolo di studio richiesto tra i requisiti all’art.1, lettera d);
2. Buona conoscenza dei Sistemi Informativi Territoriali e di AutoCAD;
3. Esperienza pregressa con Ag.Entrate/Conservatoria Reg.Immobiliare;
4. Esperienza pregressa in frazionamenti/accatastamenti con i modelli dell’Ag. Entrate;
5. Conoscenza della normativa espropriativa (T.U.E. DPR 327/2001 e L.R.3/2009) e ambientale (D.Lgs. 152/2006);
6. Esperienza nella gestione amministrativa del patrimonio immobiliare;
7. Precedente esperienza lavorativa nella gestione di procedure autorizzative con enti pubblici;
8. Conoscenza della normativa sui lavori pubblici;
9. Conoscenza dei sistemi di qualità, di normative ambientali di settore, della legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro;
10. buona conoscenza del pacchetto Office;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 07/11/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Vimercate (MB), Via Mazzini 11
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 5° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
03/10/2024 -
07/11/2024
TECNICO GESTIONE UTENTI INDUSTRIALI E TECNICO DEPURAZIONE
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Tecnico per il settore Gestione utenti industriali e n. 1 Tecnico per il settore depurazione
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Gestione Utenti Industriali, avrà il compito di garantire il necessario supporto tecnico, sia in fase di programmazione ed esecuzione dei controlli, sia nella predisposizione di pareri tecnici per autorizzazioni allo scarico attraverso tutto il percorso amministrativo.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcune delle attività:
-Assistenza all’effettuazione del piano controlli scarichi industriali e di rete;
-Assistenza alla gestione della strumentazione di campionamento e monitoraggio in rete e presso gli impianti (autocampionatori, misuratori di portata, sonde);
-Supporto nelle fasi di gestione pratiche autorizzative ed espressione pareri tecnici;
-Supporto per attività raccolta ed analisi dati;
-Supporto per lo sviluppo di un progetto di mappatura ambientale;
-Supporto per la validazione dati analitici e volumetrici ai fini tariffari;
-Campionamento e analisi reflui;
-Stesura rapporti di campionamento;
-Supporto per attività sperimentali e progetti pilota finalizzati all’efficientamento del trattamento acque reflue attraverso impianti biologici, trattamento termico/biologico/meccanico dei fanghi di depurazione;
-Attività di analisi dei dati di processo o di analisi chimico fisiche con l’ausilio di fogli di calcolo;
-Attività di reportistica per le istruttorie di verifica di conformità degli scarichi; istruttorie agli enti di controllo per il rinnovo delle autorizzazioni ambientali;
-Garantire il monitoraggio e il raggiungimento dei requisiti di qualità tecnica e del servizio previsti dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)
La risorsa, inserita nel Settore Depurazione, avrà il compito di garantire l’assistenza e il supporto tecnico nell’implementazione degli impianti, nelle attività di conduzione degli impianti di acque reflue e analisi dei dati di processo;
A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcune delle attività:
-Assistenza alla gestione della strumentazione di campionamento e monitoraggio in rete e presso gli impianti (autocampionatori, misuratori di portata, sonde);
-Supporto per attività raccolta ed analisi dati;
-Supporto per la validazione dati analitici e volumetrici;
-Campionamento e analisi reflui;
-Stesura rapporti di campionamento;
-Preparazione gare d’appalto;
-Direzione esecuzione lavori.
-Assistenza alla direzione lavori per cantieri di implementazioni meccaniche, e manutenzioni impianti
-Supporto per le fasi di progettazione di fattibilità, definitiva, esecutiva con esecuzione computi metrici e redazione di specifiche tecniche;
-Supporto per attività sperimentali e progetti pilota finalizzati all’efficientamento del trattamento acque reflue attraverso impianti biologici, trattamento termico/biologico/meccanico dei fanghi di depurazione;
-Attività di conduzione impianti acque reflue, conduzione impianti di trattamento odori, impianti di trattamento meccanico, termico dei fanghi di depurazione;
-Attività di analisi dei dati di processo o di analisi chimico fisiche con l’ausilio di fogli di calcolo;
-Attività analitica di campo su acque reflue e effluenti gassosi;
-Attività di installazione calibrazione di strumenti di processo nell’ambito del trattamento delle acque reflue, dei trattamenti termici del fango, dei trattamenti odori;
-Monitoraggio delle emissioni odorigene, valutazione della dispersione con modelli di calcolo e misura di campo, valutazione dell’impatto su scala locale delle emissioni odorigene;
-Supporto nelle fasi di valutazione, acquisizione permessi, preventivazione e consuntivazione dei lavori;
-Garantire il monitoraggio e il raggiungimento dei requisiti di qualità tecnica e del servizio previsti dall’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)
REQUISITI DI AMMISSIONE:
A) essere in possesso di laurea triennale in Ingegneria Chimica (L09) o Ingegneria per l’ambiente e il territorio (L07) o Chimica (L27) o Chimica Industriale (L27) o Scienze e Tecnologie Chimiche (L27) o Scienze e Tecnologie forestali e ambientali (L32);
B) essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Possesso della Laurea Magistrale coerente con il titolo di studio richiesto tra i requisiti all’art.1, lettera d);
- Conoscenza della normativa ambientale;
- Abilità nell’utilizzo di SW pacchetto Office;
- Esperienza in attività di campionamento acque;
- Esperienza, anche operativa, in ambito conduzione e manutenzione di impianti di trattamento acque (depurazione);
- Esperienza in tecniche di analisi di laboratorio;
- Conoscenza teorica trattamento delle acque reflue;
- Esperienza nel dimensionamento, realizzazione o gestione degli impianti acque reflue;
- Esperienza in attività di campo per gestione, manutenzione controllo impianti industriali, preferibilmente se correlate al collettamento e trattamento acque reflue;
- Esperienza analisi dati e applicazione AI per l’analisi dei dati;
- Conoscenza della normativa sui lavori pubblici;
- Iscrizione all’albo dell’ordine professionale di riferimento.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 23/10/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza, Viale Enrico Fermi 105 (MB)
Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 5° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
23/09/2024 -
23/10/2024
DIRETTORE OPERATIVO JUNIOR DI CANTIERE
- Selezione conclusa con esito negativo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Direttore Operativo Junior di cantiere
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nel Settore Acquedotto – Unità Operativa Reti alle dirette dipendenze del Coordinatore Ufficio Digitalizzazione e Smart metering, avrà il compito di collaborare con i Responsabili delle Unità Operative, con i Direttori Lavori e Direttori in esecuzione, con i CSE nella gestione operativa, contabile e documentale degli appalti assegnati e relativi cantieri, garantendo il monitoraggio costante ed efficiente dell’avanzamento lavori nel rispetto tassativo dei target temporali e qualitativi fissati per la realizzazione dei progetti finanziati dal PNRR per dicembre 2025, con specifico riferimento all’intervento M2C4-I4.2_082 di riduzione perdite e distrettualizzazione. L’avvio e gestione dello smart metering e il monitoraggio dei distretti idrici digitalizzati unitamente agli interventi di riqualificazione delle condotte e modulazione delle pressioni di esercizio degli acquedotti saranno al centro dell’attività dell’Unità Operativa Reti negli anni successivi alla conclusione del progetto PNRR e pertanto, la risorsa ricercata è strategica e necessaria per raggiungere i target e gestire la successiva fase di esercizio.
Le principali attività previste sono le seguenti:
· assistenza alla Direzione Lavori nella gestione dei cantieri per la distrettualizzazione e digitalizzazione della rete di distribuzione degli acquedotti;
· assistenza alla Direzione Lavori per cantieri di riqualificazione, sostituzione, estensione reti;
· assistenza alla Direzione Lavori per lavori di posa smart metering e rinnovo allacciamenti di utenza;
· assistenza alla Direzione lavori per cantieri di implementazioni meccaniche e manutenzioni impianti di captazione, trattamento e gestione delle pressioni;
· assistenza ai Direttori in Esecuzione per l’approvvigionamento di smart meters, PRV, misuratori di portata magnetici da impianti e ad inserzione per distretti;
· supporto per il monitoraggio delle prestazioni energetiche degli acquedotti ed individuazione delle misure di riduzione dei consumi mediante predisposizione di piano efficientamento macchine e piano di gestione delle pressioni;
· supporto per le fasi di progettazione di fattibilità, definitiva/esecutiva con redazione di computi metrici e redazione di specifiche tecniche;
· supporto per le attività di redazione e attuazione dei Piani di Sicurezza Acquedotto (Water Safety Plan), in particolare per l’individuazione del rischio infrastrutturale della rete di distribuzione e delle misure di mitigazione da adottare.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
A) essere in possesso di laurea triennale in ingegneria per l’ambiente e il territorio o civile (L07) o, in alternativa, del diploma di scuola secondaria superiore di II grado (maturità) conseguito presso un istituto tecnico Settore Tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio o equivalente per precedenti ordinamenti;
B) essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
- laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Civile (LM23, LM24 e LM35 o equiparate ex DM 509/99);
- abilitazione all’esercizio della professione;
- abilitazione a coordinatore per la sicurezza ai sensi del Titolo IV - D.Lgs 81/08;
- esperienza nella gestione e coordinamento operativo di cantieri di servizi a rete, preferenzialmente relativi a fognature ed acquedotti e lavori stradali;
- esperienza come Direttore Operativo o Ispettore di Cantiere (con nomina della Stazione Appaltante);
- esperienza come Direttore Lavori di Cantiere (con nomina della Stazione Appaltante);
- esperienza maturata anche in stage formativi nel campo della Direzione Lavori, preferibilmente nell’ambito di opere pubbliche relative al Servizio Idrico Integrato (con particolare riferimento a opere di acquedotto);
- esperienza maturata anche in stage formativi nel campo della Progettazione, preferibilmente nell’ambito di opere pubbliche relative al Servizio Idrico Integrato (con particolare riferimento a opere di acquedotto);
- utilizzo degli applicativi software per la gestione della contabilità di lavori pubblici (STR, PRIMUS).
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 05/08/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Cesano Maderno (MB), Via Novara 27
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 5° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
02/07/2024 -
05/08/2024
OPERAIO SPECIALISTA CONDUZIONE IMPIANTI ELETTRICI, AUTOMAZIONE ED ELTTROMECCANICA
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 2 Operai Specialisti Conduzione Impianti Elettrici, Automazione ed Elettromeccanica;
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
a) supportare il preposto di squadra nella pianificazione e organizzazione della manutenzione ordinaria degli impianti elettrici mediante il rispetto del cronoprogramma degli interventi di verifica periodica;
b) garantire il supporto di squadra negli interventi a guasto presso gli impianti elettrici, ripristinando il corretto funzionamento degli impianti di produzione e operando anche in regime di reperibilità;
c) garantire il rinnovo e il potenziamento di linee elettriche di potenza e segnali per automazione mediante installazione e configurazione da eseguire sulla base di schemi progettuali;
d) intervenire sui parametri operativi dei sistemi di automazione ed effettuare la diagnosi e riparazione dei guasti mediante la conoscenza di metodologie e strumenti di verifica.
REQUISITI DI AMMISSIONE
A) essere in possesso di attestato di qualifica professionale di operatore elettrico, automazione, manutenzione e assistenza tecnica (qualifica 3° livello EQF);
B) essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1) Conoscenza delle tecniche / attività di misure elettrotecniche per la verifica periodica a norma CEI 64-8 della sicurezza degli impianti elettrici come desumibile da un piano di studi eseguiti, da un corso di formazione o da uno stage o da un’esperienza professionale;
2) Conoscenze delle metodologie di diagnostica di impianti di automazione industriale come desumibile da un piano di studi eseguiti, da un corso di formazione o da uno stage o da un’esperienza professionale;
3) Conoscenze delle metodologie di diagnostica di apparati hardware di telecontrollo (router, modem e più in generale RTU) come desumibile da un piano di studi eseguiti, da un corso di formazione o da uno stage o da un’esperienza professionale;
4) Diploma di scuola superiore secondaria di secondo grado nelle medesime specializzazioni di cui sopra (4° livello EQF).
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 25/07/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Cesano Maderno (MB), Via Novara 27
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 3° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
25/06/2024 -
25/07/2024
ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP)
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP)
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
la risorsa, inserita nel settore Servizio Prevenzione e Protezione, si occuperà di collaborare con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione –RSPP– per gli adempimenti previsti dall'art. 33 del D. Lgs. 81/08, in particolare collaborando ai seguenti compiti, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) ad elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
b) ad effettuare sopralluoghi presso gli impianti le sedi e verificare i processi produttivi;
c) a predisporre e ad aggiornare i documenti di sicurezza aziendali;
d) a gestire la sorveglianza sanitaria;
e) a gestire i piani formativi in materia di salute e sicurezza.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
a) essere in possesso delle lauree Ingegneria civile ed ambientale (L07); Ingegneria dell’informazione (L08); Ingegneria industriale (L09); Scienze dell’architettura (L17); Scienze e tecniche dell’edilizia (L23); Professioni sanitarie della prevenzione (L/SNT04) o equiparate ex DM 509/99;
b) essere in possesso della patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato nell’avviso di selezione
REQUISITI PREFERENZIALI:
1. Possesso della Laurea Magistrale coerente con il titolo di studio richiesto tra i requisiti all’art.1, lettera d);
2. Conoscenza della normativa in materia di appalti pubblici (D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36)
3. Corsi di Specializzazione in materia di sicurezza e igiene;
4. Corso di formazione e dell’abilitazione ad Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione;
5. Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo HSE/ASPP/RSPP;
6. Esperienza di almeno 1 anno nella mansione oggetto della selezione in contesti industriali organizzati e strutturati;
7. Precedenti incarichi in Uffici Prevenzione e Protezione presso Società a Partecipazione pubblica oppure Gestori del Servizio Idrico Integrato;
8. Abilitazione quale Coordinatore per la progettazione e Coordinatore per l’esecuzione di lavori in possesso dei titoli di cui all’Art. 98 D.Lgs. 81/08;
9. Conoscenza approfondita delle norme vigenti in materia di D.Lgs. 81/08;
10. Conoscenza approfondita delle norme ISO 45001;
11. Conoscenza della normativa ambientale (D.Lgs. 152/06);
12. Conoscenza pacchetto Office;
13. Conoscenza del programma ESIWEB.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 10/05/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza, Viale Enrico Fermi 105
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 5° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
10/04/2024 -
10/05/2024
RESPONSABILE SETTORE ACQUE REFLUE DEPURAZIONE_
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Responsabile Settore Acque Reflue Depurazione
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, riferendosi al Dirigente di Settore, avrà il compito di svolgere funzioni in alcune delle seguenti attività, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
· coordinamento del raggiungimento obiettivi di depurazione delle acque reflue secondo quanto previsto dalla norma vigente;
· coordinamento del raggiungimento dei limiti alle emissioni odorigene e dei gas di scarico dei sistemi termici (caldaie, motori);
· coordinamento del budget operativo dei depuratori;
· coordinamento della continuità di servizio attraverso la corretta programmazione degli interventi di manutenzione, ovvero la adeguata gestione dei fornitori per le manutenzioni ordinarie e straordinarie;
· coordinamento organizzativo del personale di conduzione e manutenzione degli impianti di trattamento acque reflue
· coordinamento del mantenimento degli obiettivi annuali energetici (ie: energia elettrica e termica), ovvero dei relativi KPIs;
· coordinamento del mantenimento degli obiettivi ARERA e EGA;
· mantenimento delle autorizzazioni allo scarico, emissioni;
· coordinamento all’adempimento delle richieste autorizzative secondo le scadenze normative o autorizzative;
· azione sinergica con il settore fognatura e di gestione utenti industriali;
· sviluppo di proposte per il miglioramento continuo delle prestazioni: innovazione, ricerca; dimensionamento, etc;
· coordinamento dei contratti di gestione e/o manutenzione in qualità di DL/DE e/o RUP
REQUISITI DI AMMISSIONE:
· Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (LM35), Ingegneria Civile (LM23) o Ingegneria Chimica (LM22), ovvero Laurea Magistrale con indirizzo di protezione ambientale con specifici corsi di trattamento delle acque (o equiparate ex DM 509/99);
· Almeno 3 anni responsabile di un impianto di trattamento acque reflue con potenzialità di almeno 100,000 AE, con esperienza nella gestione di impianti di depurazione con responsabilità sia sulla gestione, sia sulla manutenzione;
· Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1 desumibile da CV);
· Patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato sull’Avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI (desumibili da CV):
· Conoscenza teoriche e preparazione accademica: la conoscenza approfondita dei processi di trattamento acque con particolare attenzione alla teoria ASM, alla modellazione dinamica dei processi di trattamento acque reflue (ie Biowin model); il conseguimento di dottorato di ricerca con sviluppo di tematiche inerenti al trattamento acque reflue o linea fanghi; la conoscenza approfondita dei processi AGS, processi side stream trattamento azoto e/o fosforo, dei trattamenti di digestione anaerobica fanghi e/o FORSU; l’esperienza nel ruolo di relatore e/o docente;
· Esperienze lavorative: aver gestito in tale ambito operativo sia il personale, sia il controllo dell’andamento dei processi amministrativi (ie controllo/previsione OPEX) e di trattamento acque/fanghi, ivi compresi i processi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
· Esperienze lavorative in ambito pubblico: la conoscenza della normativa sui lavori pubblici 50/2016 e 36/2023, aver svolto il ruolo di R.U.P. di contratti di servizio e/o lavori, avere esperienza di project management come Responsabile Ingegneria e/o di commessa (ovvero P.M.);
· Esperienza in ambito di controllo remoto: la conoscenza dei sistemi di misura dispersi su territorio: tipologia di misure (quantità qualità), invio del dato (sistemi LOR-WAN, NB-IOT, …), raccolta/archiviazione dati su data base e analisi del dato;
· Esperienze diverse in ambito di gestione delle reti: la conoscenza delle reti fognarie e dei suoi elementi, la conoscenza della gestione degli impianti di sollevamento fognari, la conoscenza della gestione delle vasche di laminazione e della gestione delle stesse con prospettiva di integrazione del funzionamento della rete fognaria con gli impianti di depurazione.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 05/04/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza e/o Vimercate
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 8° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
06/02/2024 -
05/04/2024
HR GENERALIST
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 HR Generalist
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nell’ufficio gestione risorse umane, collaborerà con il responsabile e il team di lavoro nelle attività afferenti alla ricerca, inserimento e gestione delle risorse umane, in applicazione alle normative, regolamenti e procedure aziendali.
A titolo esemplificativo e non esaustivo dovrà occuparsi delle seguenti attività:
· gestione delle varie tipologie di rapporto di lavoro, curandone l’espletamento degli adempimenti amministrativi connessi;
· ricerca, selezione, inserimento del personale in azienda, supportando il responsabile in tutte le attività legate alle assunzioni di personale;
· rilevazione presenze, gestione giustificativi assenza/presenza;
· supporto nelle tematiche relative alla gestione del rapporto di lavoro;
· redazione reportistica HR;
· aggiornamento del sistema informatico per la gestione delle risorse umane, delle procedure e della
documentazione organizzativa di funzione;
· elaborazione, in collaborazione con le funzioni aziendali, dei piani formativi aziendali, registrazione delle attività effettuate e predisposizione dei report consuntivi;
· programmazione e gestione degli interventi di formazione finanziata con Fondi Interprofessionali;
· supporto nell’aggiornamento delle job description, degli organigrammi, nella gestione del sistema di performance management.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
· Laurea Triennale nelle Aree Umanistico/Sociali ed Economiche;
· esperienza lavorativa di almeno 2 anni, in Aziende, presso l’Ufficio gestione risorse umane coerente con il profilo richiesto, desumibile dal CV;
· Patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato sull’Avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI (desumibili da CV):
· Laurea Magistrale nelle specializzazioni Umanistico/Sociali ed Economiche;
· esperienza in ruoli analoghi nel settore delle Utility o in Società partecipate;
· esperienza nella gestione processi di selezione e on-boarding del personale;
· esperienza nella progettazione e/o gestione di percorsi di formazione, anche finanziata;
· esperienza in attività di reporting e analisi di dati;
· conoscenza e utilizzo di applicativi per la gestione in ambito HR (preferibilmente suite INAZ);
· ottima conoscenza del Pacchetto office;
· conoscenza del diritto del lavoro e della principale normativa relativa alla gestione del rapporto di lavoro negli
· aspetti giuridici ed economici;
· conoscenza del contratto collettivo nazionale di lavoro del settore Gas-Acqua;
· conoscenza del D. Lgs. 175/2016.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 12/01/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 5° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
12/12/2023 -
12/01/2024
DIRETTORE LAVORI
- Selezione conclusa con esito negativo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Direttore Lavori
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
Indicativamente la risorsa svolgerà i seguenti compiti:
· Cura che i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto;
· Ha specifica responsabilità dell’accettazione dei materiali;
· Cura e verifica la validità del programma di manutenzione dei manuali d’uso e dei manuali di manutenzione;
· Organizza le attività di direzione lavori impostando nuove procedure o suggerendo modifiche di procedure esistenti;
· Coordina le risorse dell’ufficio di Direzione Lavori;
· Fornisce al Responsabile Unico del Procedimento il programma dei lavori e lo aggiorna sullo stato di avanzamento degli stessi;
· Elabora in prima persona documenti contabili e comunque inerenti all’esecuzione dei lavori secondo l’organizzazione da lui stesso indicata;
· Firma gli atti contabili inerenti i lavori e ne assume la responsabilità;
· Si rapporta con enti comunali e sovraccomunali per far sì che il cantiere arrechi il minor disagio possibile;
· Si rapporta con gli enti gestori di sottoservizi per risolvere eventuali interferenze non previste;
· Si rapporta con il Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
· Laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale (L07 o equiparate ex DM 509/99);
· Abilitazione alla professione di Ingegnere;
· Patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato sull’Avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI:
· Laurea magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria dei Sistemi Edilizi Ambientale e Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classi di laurea LM23, LM24, LM35, o equiparate ex DM 509/99);
· Iscrizione all’ordine professionale degli Ingegneri;
· esperienza nel ruolo di Direttore Lavori nell’ambito di opere pubbliche;
· esperienza in progettazione e direzione lavori di opere idrauliche e/o opere in cemento armato;
· abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza;
· esperienze nel ruolo di Responsabile Unico del Procedimento;
· buona conoscenza normativa opere civili e/o opere idrauliche;
· buona conoscenza della normativa sui lavori pubblici;
· buona capacità di utilizzo del software Autocad;
· buona capacità di utilizzo del software di computazione;
· buona conoscenza dei sistemi di qualità.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 09/01/2024 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Vimercate
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 7° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
27/11/2023 -
09/01/2024
ASSISTENTE DIREZIONE LAVORI
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello del in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca un Assistente Direzione Lavori presso il Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa avrà il compito di collaborare con il Responsabile dell’Ufficio nelle attività di seguito descritte a titolo esemplificativo:
· verifica dei documenti di accompagnamento delle forniture di materiali per assicurare che siano conformi alle prescrizioni ed approvati dalle strutture di controllo in qualità del fornitore;
· controllo sulla attività dell’appaltatore e dei subappaltatori;
· controllo sulla regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni ed alle specifiche tecniche contrattuali;
· assistenza alle prove di laboratorio;
· assistenza ai collaudi dei lavori ed alle prove di messa in esercizio ed accettazione degli impianti;
· predisposizione degli atti contabili ed esecuzione delle misurazioni;
· assistenza alla redazione di as built.
REQUISITI NECESSARI PER L’AMMISSIONE:
1. diploma di Geometra, Perito Industriale e/o titolo equivalente;
2. patente di guida – categoria B
Oltre a quanto indicato sull’Avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI (desumibili da CV):
· Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale e Lauree Magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria dei sistemi edilizi e Ingegneria per l’ambiente e il territorio (classi L07, LM23, LM24 e LM35 o equiparate ex DM 509/99);
· esperienza, anche in stage, nella gestione di cantieri;
· esperienza nella gestione di cantieri per servizi a rete e opere stradali;
· conoscenza nell’esecuzione di rilievi e tracciamenti topografici;
· conoscenza degli atti di contabilità lavori;
· conoscenza degli applicativi software per la gestione della contabilità di lavori pubblici (STR, PRIMUS)
· buona conoscenza del software Autocad;
· buona conoscenza del pacchetto Office.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non il 30/11/2023 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato alla sezione “Lavora con noi” del sito www.brianzacque.it– Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Vimercate
Contratto a tempo indeterminato
Livello 4° CCNL Gas & Acqua
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
24/10/2023 -
30/11/2023
OPERAIO MANUTENZIONE ELETTRICA/MECCANICA
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello del in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 2 Operaio Manutenzione Elettrica/ Meccanica presso il Settore Depurazione
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa avrà il compito di collaborare con il Responsabile dell’Ufficio nelle attività di seguito descritte a titolo esemplificativo:
· interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti elettrici ed elettromeccanici;
· realizzazione di nuovi impianti elettrici e loro messa in esercizio;
· interventi di manutenzione e ricerca guasti su quadri elettrici di controllo e comando;
· cablaggio di quadri elettrici;
· installazione e montaggio di quadri elettrici e collegamento ad apparecchiature elettromeccaniche;
· interventi di manutenzione su motori elettrici, sensori e apparecchiature per la gestione degli impianti;
· interventi di manutenzione delle cabine elettriche di trasformazione MT/BT;
· interventi di rifasamento;
· interventi di programmazione e manutenzione sui sistemi di automazione (PLC, RTU e/o sistemi Scada di preferenza WinCC OA);
· Interventi di riparazione/realizzazione di impianti idraulici e/o di carpenterie;
· Lavori di saldatura e filettatura;
· Sostituzione/riparazione di parti meccaniche, valvole, pompe, motoriduttori, cinghie, ecc;
· Lubrificazioni, ingrassaggi e cambi olio/filtri.
REQUISITI NECESSARI PER L’AMMISSIONE:
1. Diploma di scuola superiore secondaria di secondo grado, quinquennale, nelle specializzazioni di meccatronico, automazione/elettrico, meccanico o equivalenti;
2. patente di guida – categoria B
Oltre a quanto indicato sull’Avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI (desumibili da CV):
· aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno 2 anni nella mansione di manutentore elettromeccanico negli ultimi 5 anni;
· esperienza in analoghe mansioni e contesti organizzativi simili (Aziende di gestione del Servizio Idrico Integrato o di gestione di servizi a rete) in attività di manutenzione specifica degli impianti di sollevamento / trattamento acquedotto e fognatura;
· conoscenza e utilizzo pacchetto Microsoft Office;
· possesso di attestati di formazione PAV (rif. norma CEI 11-27);
· possesso di attestati di formazione PES (rif. norma CEI 11-27);
· conoscenza di sistemi di automazione (PLC, RTU e/o sistemi Scada di preferenza WinCC OA);
· conoscenza delle norme di sicurezza legate agli impianti elettrici ed alle cabine di MT;
· conoscenza della strumentazione per l’attività di manutenzione;
· conoscenza della normativa di settore per l’impiantistica elettrica;
· conoscenza dei sistemi di ricerca di guasti su impianti;
· conoscenza delle apparecchiature elettromeccaniche utilizzate negli impianti di acquedotto, fognatura, depurazione (elettropompe, sensori, quadri di comando, telecontrollo);
· conoscenze di meccanica applicata al campo del trattamento distribuzione dell’acqua o macchine idrauliche;
· conoscenze e/o patentini per la realizzazione di saldature;
· principi di idraulica;
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non il 19/12/2023 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato alla sezione “Lavora con noi” del sito www.brianzacque.it– Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza e/o Vimercate
Contratto a tempo indeterminato
Livello 4° CCNL Gas & Acqua
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
24/10/2023 -
19/12/2023
ADETTO CONDUZIONE IMPIANTI DEPURAZIONE
- Selezione conclusa con esito positivo -
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello del in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca un Addetto Conduzione Impianti presso il Settore Depurazione
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa avrà il compito di collaborare con il Responsabile dell’Ufficio nelle attività di seguito descritte a titolo esemplificativo:
· supervisione e controllo di impianti complessi attraverso il sistema SCADA;
· comprensione delle problematiche attraverso l’analisi dei trend;
· determinazione delle possibili cause di disfunzionamento dei sistemi operanti con la finalità di mantenere sempre operativo il servizio;
· risoluzione delle problematiche identificate attraverso interventi a campo elettrici, meccanici o idraulici;
· assistenza alle operazioni di carico/scarico dei reagenti di processo, dei rifiuti prodotti e dei materiali in entrata/uscita dall'impianto;
· piccoli lavori di manutenzione ordinaria, di tipo meccanico, elettrico o idraulico, incluse le lubrificazioni dei macchinari;
· prelievo di campioni di liquami o fanghi di depurazione per l'analisi del processo;
· mantenimento e riordino dei locali tecnici di lavoro.
REQUISITI NECESSARI PER L’AMMISSIONE:
1. Diploma di scuola superiore secondaria di secondo grado, quinquennale, in ambito tecnico/chimico: perito, elettrotecnico, perito meccanico, chimico o equivalenti;
2. Oppure in alternativa qualifica triennale nelle medesime specializzazioni con annessa esperienza triennale in ruoli analoghi;
3. patente di guida – categoria B
Oltre a quanto indicato sull’Avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI (desumibili da CV):
· possesso di attestati di scuola di specializzazione o corsi di specializzazione con indirizzo tecnico;
· possesso di attestati o patentini inerenti al campo elettrico o meccanico (ad es.: conduttore CT, conduttore generatore vapore, ecc);
· precedente esperienza lavorativa nel settore industriale della conduzione e/o della manutenzione di impianti, quali ad esempio gli impianti di depurazione acque, di trattamento rifiuti o gli impianti chimici;
· precedente esperienza lavorativa maturata nella conduzione di impianti industriali in pressione e/o alte temperature;
· pregressa esperienza lavorativa maturata nella manutenzione di apparecchiature elettromeccaniche e di carpenterie meccaniche;
· conoscenza ed utilizzo di software di supervisione e telecontrollo di impianti industriali;
· conoscenza di linguaggi di programmazione PLC o di automazione industriale;
· esperienza di lavoro in team su turni o esperienza di lavoro in gruppo su linee di produzione, anche gg. 7/7 h24;
· esperienza di gestione e/o responsabilità di squadre durante i turni di lavoro;
· esperienza nella gestione in autonomia delle problematiche di conduzione impianti;
· possesso di attestati di formazione di sicurezza specifici: luoghi confinati o sospetti di inquinamento, lavoro in quota, dispositivi anticaduta, carello elevatore, PLE, altri requisiti che ridurrebbero l’attività formativa.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non il 24/11/2023 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato alla sezione “Lavora con noi” del sito www.brianzacque.it– Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Monza e/o Vimercate
Contratto a tempo determinato 12 mesi, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato
Livello 3 CCNL Gas & Acqua
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
Ricezione candidature
24/10/2023 -
24/11/2023