ADDETTO/A SERVIZIO CLIENTI

23/12/2025 - 22/01/2026

Available positions: 1
Description:

Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Addetto/a Servizio Clienti presso il Settore Commerciale


PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

La risorsa, inserita nell’ufficio Servizio Clienti avrà il compito di Fornire supporto/assistenza ai clienti tramite servizio di call center, sportello, sito web, mail fornendo informazioni, assistenza e gestendo le pratiche amministrative relative al contratto, alle bollette e al contatore.

A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcune attività:

Assiste i/le clienti allo sportello, telefonica, via mail/web, in merito a tutte le pratiche contrattuali relative al Servizio Idrico Integrato;

Gestisce e inserisce le anagrafiche clienti;

Gestisce e inserisce le domiciliazioni bancarie (SEPA);

Gestisce le problematiche clienti (richieste di informazioni, controllo dati, gestione dei reclami scritti e verbali);

Supporta e si interfaccia con gli altri uffici aziendali coinvolti nella gestione del cliente (Fatturazione, Incassi e Recupero Crediti, Uffici Tecnici Acquedotto e/o Fognatura)

Recepisce Delibere ARERA in tema di qualità contrattuale, reclami, informazioni scritte.


REQUISITI DI AMMISSIONE:

- essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (maturità)

- patente di guida – categoria B.

Oltre a quanto indicato sull’avviso di selezione.


REQUISITI PREFERENZIALI:

Laurea Triennale in ambito economico, giuridico o umanistico;

Pregressa esperienza lavorativa di almeno un anno in Azienda Multiservizi o in Azienda specifica del Settore Idrico, Elettrico o Gas con mansioni a contatto con la clientela;

Esperienza nella organizzazione, gestione e automazione/digitalizzazione delle attività di customer service;

Esperienza nella gestione rapporti con la clientela, contestazioni e reclami;

Conoscenza del Regolamento Servizi e della Carta dei Servizi;

Conoscenza normativa attuale e relativi provvedimenti Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA);

Conoscenza dei requisiti della norma dell'Autorità e degli indicatori della qualità commerciale;

Esperienza lavorativa nell’utilizzo di software specifici quali Net@SIU/Net@H2O/Net@2A/Salesforce o similari.


COME CANDIDARSI

Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 22/01/2026 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Sede di lavoro: Cesano Maderno (MB) Via Novara 27/29

Contratto a tempo indeterminato

Livello di inquadramento 3° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.


COSA OFFRIAMO

· Welfare e salute: contributo alle spese di adesione alla assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale;

· Famiglia: iniziative a supporto della genitorialità, quali, ad esempio, un giorno in più per il congedo di paternità, permessi per inserimento al nido, scuola dell’infanzia e primaria;

· Formazione: corsi di formazione professionalizzante

· Tempo libero: Flessibilità oraria. Smart working e possibilità di conversione del premio di risultato in servizi welfare.

· Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I)

· Buoni pasto elettronici


La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

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