ADDETTO/A SERVIZIO CLIENTI
23/12/2025 - 22/01/2026
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata – secondo il modello dell’in house providing – di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1 Addetto/a Servizio Clienti presso il Settore Commerciale
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
La risorsa, inserita nell’ufficio Servizio Clienti avrà il compito di Fornire supporto/assistenza ai clienti tramite servizio di call center, sportello, sito web, mail fornendo informazioni, assistenza e gestendo le pratiche amministrative relative al contratto, alle bollette e al contatore.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcune attività:
• Assiste i/le clienti allo sportello, telefonica, via mail/web, in merito a tutte le pratiche contrattuali relative al Servizio Idrico Integrato;
• Gestisce e inserisce le anagrafiche clienti;
• Gestisce e inserisce le domiciliazioni bancarie (SEPA);
• Gestisce le problematiche clienti (richieste di informazioni, controllo dati, gestione dei reclami scritti e verbali);
• Supporta e si interfaccia con gli altri uffici aziendali coinvolti nella gestione del cliente (Fatturazione, Incassi e Recupero Crediti, Uffici Tecnici Acquedotto e/o Fognatura)
• Recepisce Delibere ARERA in tema di qualità contrattuale, reclami, informazioni scritte.
REQUISITI DI AMMISSIONE:
- essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (maturità)
- patente di guida – categoria B.
Oltre a quanto indicato sull’avviso di selezione.
REQUISITI PREFERENZIALI:
• Laurea Triennale in ambito economico, giuridico o umanistico;
• Pregressa esperienza lavorativa di almeno un anno in Azienda Multiservizi o in Azienda specifica del Settore Idrico, Elettrico o Gas con mansioni a contatto con la clientela;
• Esperienza nella organizzazione, gestione e automazione/digitalizzazione delle attività di customer service;
• Esperienza nella gestione rapporti con la clientela, contestazioni e reclami;
• Conoscenza del Regolamento Servizi e della Carta dei Servizi;
• Conoscenza normativa attuale e relativi provvedimenti Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA);
• Conoscenza dei requisiti della norma dell'Autorità e degli indicatori della qualità commerciale;
• Esperienza lavorativa nell’utilizzo di software specifici quali Net@SIU/Net@H2O/Net@2A/Salesforce o similari.
COME CANDIDARSI
Per proporre la propria candidatura - entro e non oltre il 22/01/2026 - è necessario seguire le indicazioni contenute nell'avviso integrale pubblicato nella sezione "Lavora con Noi" del sito www.brianzacque.it – Altre forme di candidatura non verranno prese in considerazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Cesano Maderno (MB) Via Novara 27/29
Contratto a tempo indeterminato
Livello di inquadramento 3° del CCNL Unico del Settore Gas-Acqua.
COSA OFFRIAMO
· Welfare e salute: contributo alle spese di adesione alla assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale;
· Famiglia: iniziative a supporto della genitorialità, quali, ad esempio, un giorno in più per il congedo di paternità, permessi per inserimento al nido, scuola dell’infanzia e primaria;
· Formazione: corsi di formazione professionalizzante
· Tempo libero: Flessibilità oraria. Smart working e possibilità di conversione del premio di risultato in servizi welfare.
· Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I)
· Buoni pasto elettronici
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).